CHI SIAMO

Non Solo Pavia Magazine è la nuova, aggiornatissima rivista online mensile del territorio pavese, ricca di spunti per itinerari storico – artistici alla scoperta di capolavori nascosti, delle tradizioni, del buon cibo e dell’ottimo vino.

Eventi, reportage, foto e articoli che raccontano i profumi e i colori della nostra Provincia … e molto altro!

Sotto la guida esperta di Filippo Quaglini, impegnato da anni nel settore della comunicazione e della promozione del territorio, la redazione di Non Solo Pavia Magazine si compone di redattori e web master giovani e preparati … un vero team d’eccezione!

 

Filippo Quaglini

  Filippo Quaglini – Direttore Responsabile
  Filippo, l’età non si dice, ma di energia ne ha da vendere, direttore responsabile di “Pavia e Non Solo Magazine” in quanto amante del territorio pavese e conoscitore appassionato di enogastronomia. Dall’animo sociale, visionario ed imprenditoriale è una figura fondamentale per garantire la crescita di questo progetto e sostenere l’entusiasmo per creare sempre nuove idee. “Da quando ero ragazzo mi sono sempre dedicato al mondo commerciale delle discoteche, vita mondana e frenetica, ora la mia esperienza la voglio condividere con un team giovane e lavorare divertendomi in un territorio che amo: Pavia e la sua provincia… con la visione di poter dedicare spazio a gite fuori porta in tutt’Italia!

 

 

 

veronica marigo

Veronica Marigo – Graphic Designer e Redattrice
  Veronica, 30 anni, di professione designer, amante dell’arte e della natura, ma sopratutto di viaggi. “Dopo un’esperienza di 6 lunghi anni a Milano, a fine 2017 ho fatto un salto nel vuoto, come tanti lo definiscono, io invece correggo in “salto nel pieno”, lasciando il lavoro per vivere un’esperienza in America per 3 mesi. Nel lontano far west in Oregon, a contatto con foresta, cavalli e oceano ho capito che il mondo è troppo piccolo per stare chiusa in ufficio. Viaggio lontano, ma anche vicino, amo scoprire i luoghi più insoliti del nostro bellissimo territorio italiano, senza mai farmi mancare un’immersione nei gusti tradizionali di cibo e vino! Da qui nasce la mia nuova professione: scrivere e fotografare per continuare ad esplorare comunicandolo a tutti voi!”

 

 

 

simona novarini

Simona Novarini – Food Blogger
  Simona Novarini, food blogger da circa 4 anni, dopo un lavoro come impiegata e successivamente mamma a tempo pieno, ha deciso di seguire la passione per la cucina, tramandata e osservata con cura dalla nonna Lice. Quasi per gioco ha iniziato questa nuova carriera aprendo un blog sulla piattaforma Giallo Zafferano, chiamandolo “La cucina di Lice”, perchè oltre a renderle omaggio, Simona ripropone tantissime ricette segrete della nonna!

 

 

 

 

micol piazza

Micol Piazza – Collaboratrice
  Micol, 33 anni, compagna di Alessandro e mamma a tempo pieno di Zelda, Milanese con una innata passione per la natura, cresciuta professionalmente lavorando in aziende di formazione e reparti estero in uffici commerciali. “Nel 2010 mi sono trasferita nell’Oltrepò Pavese nel paesino in cui ho passato le mie vacanze sin da bambina e dove ho trovato le mie persone, e i miei posti del cuore. Adoro il buon vino e la buona cucina, più mangiare che cucinare e mi piace viaggiare alla ricerca di sapori e di luoghi sempre nuovi da scoprire. Attenta osservatrice, mi piace ascoltare e imparare sempre cose nuove e vivo nell’idea che tutto questo renda il nostro mondo migliore”.

 

 

 

Lucia Tuoto

Lucia Tuoto – Collaboratrice
  Un amore viscerale per le colline d’Oltrepò ed un’irrefrenabile desiderio di raccontarle da un punto di vista privilegiato: dall’alto. Mi chiamo Lucia Tuoto, sono fotografa e lavoro nel mondo della comunicazione da più di 10 anni. La passione per il volo e per la fotografia mi hanno portato a farne un lavoro ed una ragione di vita; quando non volo FOTOGRAFO e quando non fotografo, VOLO, ma spesso le due attività si fondono ed è EMOZIONE pura. Mi sento privilegiata perché ho la fortuna di vedere luoghi che è difficile, se non impossibile, vedere camminando o andando in bicicletta. Il parapendio è la massima espressionedella mia filosofia di vita: green, sostenibile, avventurosa ed emozionante. Vieni a volare con me?

 

 

 

Piero Ventura

Piero Ventura – Giornalista Sportivo