Vino e Mindfulness al Bacchanalis

Banner Evento Mindfulness Bacchanalis(1)

Condividi

EnoRelax: gli eventi in programma da Settembre 2020

L’Agriturismo Bacchanalis nasce da una cascina tipica dei primi del 900 con l’obiettivo di reinterpretare in chiave moderna la vita campestre, immerso nel verde nella splendida cornice della Valtidone.

Architettura all’avanguardia è abbinata al cibo genuino e a chilometro zero: non mancano nel menù alcuni piatti tradizionali della terra piacentina come i salumi, i tortelli e la pasta fresca preparata con mani di esperienza.

IMG_20200711_140148(1)
L’aperitivo al Bacchanalis: sapori unici

Da Settembre 2020 l’Agriturismo sperimenta una serie di nuovi eventi che abbineranno il vino al relax, l’EnoRelax per gli intenditori.

Da metà Settembre – poi tutti i mesi fino a dicembre prossimo – ci saranno appuntamenti in cui si potrà degustare vino, fare un ricco apericena e intanto sperimentare un’esperienza rilassante.

Il primo momento in calendario è già fissato per il 13 settembre, a partire dalle ore 19. Il titolo della serata è MINDFULNESS E APERITIVO NEL VERDE.

Scopo dell’evento è fare un’esperienza consapevole rispetto al prodotto vino e cibo. La serata si aprirà con la presentazione e degustazione dei vini di produzione della Tenuta Rita Solari: “Laldo” Malvasia Doc e “Pepe”, new entry di Malvasia frizzante con rifermentazione in bottiglia. Questa parte più tecnica verrà poi integrata con l’intervento di due psicologhe – la dott.ssa Elisa Cassi e Chiara Rivetti – che invece si concentreranno sulla parte emotiva dell’atto degustativo: non si tratterà più solo di un gesto che soddisfa un piacere ma si cercherà di andare in profondità affinando i sensi e capendo cosa si sta percependo. Proprio il principio della Mindfulness, ovvero la consapevolezza del momento. In ultimo seguirà un aperitivo in cui, comunque, si continuerà il percorso sensoriale insieme alle due esperte.

IMG-20200713-WA0011(1)
Tramonto al Bacchanalis

Questa serie di eventi speciali partono su iniziativa di un’azienda all’avanguardia come Bacchanalis che mira a far conoscere il territorio, creare rete, e abbinare il concetto di degustazione al relax.

Le serate in programma avranno una cadenza mensile fino a Dicembre, si scopriranno ogni volta vini diversi, ci sarà sempre la possibilità di rilassarsi attraverso tecniche e arti differenti e la costante sarà l’offerta vino e cibo – con un apericena tipico studiato per l’occasione.

Il tutto in una location mozzafiato. Un consiglio? Non perdetevi l’ora del tramonto al Bacchanalis: il paesaggio che vedrete vi rimarrà nel cuore.

Lascia un commento